“Call me Francesco” di Daniele Luchetti

Daniele Luchetti

Sono iniziate a Buenos Aires le riprese del film dedicato a Papa Bergoglio, Call me Francesco, prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue Film (Mediaset Group).

Il film è diretto da Daniele Luchetti (La scuola, Piccoli maestri, Mio fratello è figlio unico tra i suoi lavori) e viene girato in lingua spagnola. Il cast vede come interprete nel ruolo di Bergoglio nella prima parte della sua vita l’acclamato attore argentino Rodrigo de La Serna (I diari della motocicletta) e il cileno Sergio Hernandez nel ruolo di Bergoglio negli ultimi anni. Accanto a loro altri importanti interpreti come gli argentini Pompeyo Audivert (nel ruolo di Monsignor Angelelli), Mercedes Moran (Esther Ballestrino), Muriel Santana (Alicia Oliveira). Il film racconta la vicenda umana e pastorale di Jorge Bergoglio dalla sua gioventù fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013, attraversando le sue esperienze da professore di scuola superiore, da giovane Padre Provinciale dei gestuiti argentini durante gli anni bui della dittatura militare, da vescovo di Buenos Aires durante la drammatica crisi economica che ha colpito l’Argentina negli ultimi decenni. Le riprese della durata prevista di 13 settimane, si svolgeranno in Argentina, Italia e Germania, con un budget di circa 12 milioni di dollari.

CASTING NEWS (26 febbraio 2015)
Si cercano bambini, bambine, uomini e donne per il film “Call me Francesco” che si girerà giovedì 12 marzo 2015.
Si cercano:
– bambini e bambine di età scenica compresa tra i 6 e i 10 anni;
– uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni;
– 1 bambino neonato.
Chi fosse impossibilitato a venire al casting può inviare foto recenti (primo piano e figura intera) e dati personali via e-mail.
Nell’area riservata di Casting News Professional troverete tutte le informazioni utili per poter partecipare al casting.
http://www.castingnews.eu/news/news.asp?id_news=4598&id_cat=2

Per tutte le informazioni sui casting e per partecipare ai provini italiani ed internazionali visita il sito www.castingnews.eu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *